TMW finalmente sboccia da pre-alpha a alpha!

Finalmente abbiamo un server di sviluppo in funzione all’indirizzo dev.themanaworld.org utilizzando la tecnologia fornita dal progetto http://manasource.org/! L’accesso al server di sviluppo è limitata ai contributori di TMW CR1 e sviluppatori Manasource. In seguito avremo un server di prova pubblico e, infine, un vero e proprio free-for-all free-to-play server di produzione, quando sarà il momento. Tutti i contenuti TMW verranno pubblicati in Rilasci di Contenuto controllati e collaudati (CR).

Quindi, se state già giocando e vi chiedete in che modo questo vi interessi: beh in realtà non vi tocca affatto. Allora perchè questo post? E’ tempo per una breve lezione di storia …

TMW è stato avviato nel 2004, scritto in C e Allegro, senza un software server vero e proprio. E’ stato quindi convertito in C e SDL e uno snapshot SVN di eAthena (emulatore server RO) è stato preso come piattaforma temporanea per testare le tecnologie client (grafica, motore particellare, …). Avrebbe dovuto utilizzare questa struttura per circa 3-6 mesi, mentre noi mettevamo insieme il gioco e realizzavamo un server per eseguire il gioco. Un classico errore: la soluzione temporanea si è prolungata e il nostro server non si è reso utilizzabile fino ad ora, più di 6 anni dopo.

In un primo momento non avevamo il contenuto per attirare la gente. Siamo rimasti molto soddisfatti della quantità di feedback tecnici che stavamo ricevendo per il client. Con il passare del tempo e i contenuti che si ammucchiavano,  sempre più giocatori hanno cominciato ad essere attratti. Purtroppo non molta attenzione è stata prestata allo sviluppo del contenuto, “in quanto era tutto per una piattaforma di test temporanea”. Non è servito molto tempo per rendersi conto di aver creato una forte comunità attorno al server. Quello che noi chiamiamo TMW-EA. Quello a cui state giocando. Per circa 2 anni, c’è stato un team di persone dedicate al contenuto TMW-EA, affinando al massimo le sue potenzialità e lentamente correggendo alcuni errori del passato. Al momento c’è un vero e proprio flusso costante di nuove cose che finiscono nel gioco.

Così, abbiamo in sostanza 2 giochi MMO che vengono sviluppati simultaneamente. Uno di cui si può godere in questo momento, come avete potuto per oltre 6 anni. L’altro si avvicina ad essere disponibile per voi giorno per giorno.

Thread del forum correlati: http://forums.themanaworld.org/viewtopic.php?t=11428

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *